Notizie

Nuova partnership professionale con Sole 24 Ore

Si comunica che lo studio Agnello è ufficialmente diventato un partner professionale del Sole 24 ore, ed in tal modo abbiamo gli strumenti per avviare una nuova rubrica informativa e continuare nel nostro obiettivo di seguire i clienti con la soluzione più adatta al caso concreto.
Tra le novità del mese di Agosto, come da file allegato, è di particolare interesse come nel mese appena trascorso l’INPS abbia fornito dei chiarimenti in merito agli esoneri contributivi spettanti per le aziende in possesso della certificazione della parità di genere ed il divieto di una doppia ispezione in contemporanea nei confronti della stessa azienda (le ispezioni congiunte, preventivamente organizzati da più organi ispettivi, sono legittime).

Notizie

Concessione bonus per aziende terzo settore assunzione lavoratori disabili

L’INPS, con il messaggio n. 2906 del 29 agosto 2024 qui allegato, ha fornito le istruzioni operative per l’inoltro delle domande relative alla concessione del bonus previsto dall’articolo 28, comma 1, del Decreto Legge n. 48/2023 (cd. Decreto Lavoro) in favore dei datori di lavoro del Terzo settore, come le cooperative sociali, che assumono soggetti disabili under 35 con contratto a tempo indeterminato.

L’erogazione di tale contributo è prevista in relazione alle assunzioni di persone con disabilità di età inferiore a 35 anni assunte, ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68, con contratto di lavoro a tempo indeterminato tra il 1° agosto 2020 e il 30 settembre 2024, per lo svolgimento di attività conformi allo statuto dell’ente/organizzazione.

Il contributo, erogato nella misura pari a 12mila euro una tantum (mille euro per ogni mese), spetta anche in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a termine, anche a tempo parziale, a condizione che la trasformazione intervenga nel periodo summenzionato.
I gentili clienti che siano interessati a tale opportunità sono invitati a contattarci al fine di preparare la documentazione necessaria per l’invio della pratica.

Notizie